• Al momento il tuo carrello è vuoto

LE SCATOLE CONDUTTIVE

PACKAGING ESD: SCATOLE CONDUTTIVE E ANTISTATICHE PER L'INDUSTRIA ELETTRONICA


Il settore dell’industria elettronica deve confrontarsi con la fragilità elettrostatica dei dispositivi elettronici e dei loro componenti.

Essi infatti, se manipolati in assenza delle dovute cure, sono soggetti a danni tanto importanti quanto invisibili. A generare questi danni, che spesso comportano l’inutilizzabilità del prodotto, sono le scariche elettrostatiche, o ESD (electrostatic discharge).

I componenti elettronici devono essere protetti dalle scariche elettrostatiche durante la movimentazione interna ed esterna, la manipolazione e lo stoccaggio. Gli imballi tradizionali non sono in grado di proteggere questi dispositivi dai fenomeni ESD e quindi possono contribuire al danneggiamento degli stessi!

Diventa quindi necessario scegliere un corretto imballaggio ESD: per questo, progettiamo e realizziamo per l'industria elettronica, scatole in cartone conduttivo o polipropilene conduttivo; interni antiurto in foam antistatico e alveari conduttivi.


SCATOLE CONDUTTIVE IN CARTONE

 Molti componenti elettronici tendono a deteriorarsi in presenza di fenomeni elettrostatici. Da oltre trent'anni progettiamo per l'industria elettronica imballi su misura in cartone conduttivo.

Quasi tutte le grammature di cartone possono essere rese idonee all’imballaggio di materiali ESD, tramite uno speciale trattamento superficiale.

La scatola conduttiva evita l’accumularsi dell’elettricità statica sulla sua superficie e torna in condizioni neutre se connessa a terra,oppure se posta in contatto con un conduttore.

SCATOLE CONDUTTIVE IN POLIPROPILENE 

All'interno delle aree EPA, può essere necessario dotarsi di scatole ed espositori che resistano notevolmente a tempo ed usura.

Per rispondere a queste esigenze, proponiamo realizzazioni in polipropilene alveolare conduttivo, progettate su misura per le necessità del cliente.

Si tratta di un materiale plastico, resistente, caratterizzato da un trattamento conduttivo, che protegge le componenti elettroniche dalle scariche elettrostatiche.

FOAM ESD ANTISTATICI E CONDUTTIVI

Per migliorare le prestazioni meccaniche degli imballaggi conduttivi, la soluzione migliore può essere quella di utilizzare materiali espansi antistatici come polietilene e poliuretano.

Questi materiali vengono spesso abbinati ad imballi in cartone ondulato conduttivo.

PROGETTAZIONE DI IMBALLI ESD SU MISURA: SCATOLE, INTERNI, ALVEARI, FOAM