LE SCATOLE CONDUTTIVE


SCATOLE IN CARTONE CONDUTTIVO

Molti componenti elettronici tendono a deteriorarsi in presenza di fenomeni elettrostatici. Da oltre trent'anni progettiamo per l'industria elettronica imballi su misura in cartone conduttivo.

Quasi tutte le grammature di cartone possono essere rese idonee all’imballaggio di materiali ESD, tramite uno speciale trattamento superficiale.

La scatola conduttiva evita l’accumularsi dell’elettricità statica sulla sua superficie e torna in condizioni neutre se connessa a terra,oppure se posta in contatto con un conduttore.cartone conduttivo

scatole conduttive

SCATOLE IN POLIPROPILENE CONDUTTIVO

vaschette conduttive

polipropilene conduttivo

All'interno delle aree EPA, può essere necessario dotarsi di scatole ed espositori che resistano notevolmente a tempo ed usura.

Per rispondere a queste esigenze, proponiamo realizzazioni in polipropilene alveolare conduttivo, progettate su misura per le necessità del cliente.

Si tratta di un materiale plastico, resistente, caratterizzato da un trattamento conduttivo, che protegge le componenti elettroniche dalle scariche elettrostatiche.

ESPANSI ANTISTATICI E CONDUTTIVI

Per migliorare le prestazioni meccaniche degli imballaggi conduttivi, la soluzione migliore può essere quella di utilizzare materiali espansi antistatici come polietilene e poliuretano.

Questi materiali vengono spesso abbinati ad imballi in cartone ondulato conduttivo.

polietilene-antistatico_1jpg

scatole conduttive